Gabriele Monacelli

Ciao sono Gabriele, lavoro come ingegnere civile e faccio parte dell’Associazione Dal Cielo alla Terra Gubbio dal 2012.

Una delle mie passioni nella vita è svolgere lavori manuali e, per questo, sin da quando ho conosciuto questa realtà, ho messo a disposizione le mie mani. Sono attivo nel sociale da quando avevo venti anni e con l’attività dell’associazione sono riuscito a trovare la completezza del servizio al prossimo che cercavo. Le conoscenze trasmesse da questi Esseri extraterrestri rappresentano la vera essenza della vita, perché sono valori universali e modelli sociali volti al bene collettivo e all’applicazione concreta del più grande dei comandamenti ‘Ama il prossimo tuo come te stesso’.

Nell’associazione mi occupo degli aspetti tecnici come regia, editing video, manutenzione della sede sociale e, insieme a mia moglie Claudia, sono responsabile del gruppo operativo Funima Umbria.

Ho deciso di dedicare la mia vita alla divulgazione di questa realtà e di queste conoscenze, perché credo che ognuno di noi debba dare il proprio contributo per portare miglioramento a questa società, il nostro piccolo granello di sabbia può fare la differenza. Insieme possiamo fare molto. “Lasciate il mondo migliore di come lo avete trovato” (Lord Robert Baden Powell).

Condividi questa pagina